COS'È IL BABYWEARING? CE LO DICONO LE MAMME

"Con il babywearing mi si è aperto un mondo che non conoscevo, un mondo dove ho avuto la possibilità di indossare il mio bambino come se fosse una seconda pelle.
Nella fascia l'ho protetto, l'ho accolto in un'atmosfera intima e ovattata. In quell'abbraccio caldo di stoffa ho ritrovato la nostra complicità e la nostra quiete. Con la fascia ci siamo conosciuti, annusati e ascoltati.
Grazie a Tutto in un abbraccio ho conosciuto questo mondo e spero che attraverso queste testimonianze, molte giovani mamme si avvicinino a capiscano quanto sia importante indossare il proprio bambino e tenerlo vicino al proprio cuore."

bw2
Terry mamma di Edoardo

"Il babywearing è un dono bellissimo che facciamo ai nostri piccoli. Il nostro battito cardiaco, il ritmo del nostro respiro è loro familiare, i nostri baci sulla loro testa sono rassicuranti. Una semplice fascia di stoffa può creare un contatto profondo e sicuro e i piccoli dormono cullati dal nostro movimento, dalla nostra voce, coccolati dal nostro calore.
Ci vuole pochissimo tempo per imparare ad incrociare una fascia attorno al nostro corpo e a quello del nostro piccolo, tutti possono riuscirci. Non serve imparare tante legature: la mia piccola ad esempio ne predilige una in particolare. Posso tenerla sempre con me a beneficio della mia schiena e tenendo entrambe le mani libere!"

ALESSANDRA
Alessandra mamma di Leila

"Quando sei alla fine della gravidanza non vedi l'ora di avere tuo figlio tra le braccia, la pancia è troppo ingombrante. Nasce tuo figlio e l'esigenza di entrambe di non staccarsi continua nonostante la pancia non ci sia più. Il babywearing è stata una scoperta e la fascia un regalo che ho fatto a me e mio figlio! Il nostro respiro ha continuato e continua ad avere lo stesso ritmo, i nostri cuori a battere in armonia. La fascia è la nostra quiete dopo la tempesta! 💙 Grazie a Valentina per avermi fatto scoprire che "Portare" va oltre i 9 mesi di gravidanza!!!"

pa
Paola mamma di Francesco

"Mi hanno chiesto di descrivere cosa è per me il babywearing... io non so se ci sono le parole giuste per descrivere il profumo del proprio bambino, le parole giuste per spiegare la bellezza di vederlo addormentarsi al ritmo del tuo cuore, le parole giuste per spiegare i suoi occhi che ti guardano mentre passeggi avvolti da una fascia, le parole giuste per contare tutti i baci dati alla sua testolina mentre ti occupi di altre mille cose, le parole giuste per descrivere la possibilità di tenere vicino a te il tuo piccolino e non essere costretta a rinunciare alla mano del tuo bambino più grande!
Il babywearing per me è tutto questo è molto di più, e indipendenza, libertà, dolcezza, amore, è la sensazione di portare ancora in grembo il tuo bambino.
Ero già una madre, ma oggi, mi sento una nuova madre."

vale
Valeria mamma di Aldo

Portare il bebè in fascia o con un supporto ergonomico è un’esperienza molto profonda. Il Babywearing favorisce il legame di attaccamento rafforzando la relazione genitore-bambino.

Se sei una neomamma o sei in dolce attesa, se hai visto portare con la fascia e sei incuriosita, se sei un papà che ama tenere in braccio suo figlio, ti invitiamo a contattarci e a seguire i nostri incontri informativi.

to top button